Home Baby Party Astronave vintage di panna cotta e canditi

Astronave vintage di panna cotta e canditi

written by La Salsa Aurora novembre 27, 2013

Con un’astronave vintage di panna cotta e canditi farete felici i vostri piccoli strizzando l’occhio ai bambini che eravate voi, con una visione retrò del futuro, minimale e stralunata, da sbarco sulla luna, laccata di bianco e d’argento. Un disco volante allegro ma composto, semplicissimo da cucinare ed assemblare, e ancor più voloce da far sparire nel buco nero dei pancini affamati!

astronave-vintage-di-panna-cotta-e-canditi1

astronave-vintage-di-panna-cotta-e-canditiIngredienti:

-500 ml di panna fresca
-60 g di cioccolato bianco
-2 cucchiai di latte intero
-2 cucchiaini da caffè di agar agar
-150 g di zucchero
-1 cucchiaio di cedro candito a dadini
-1 ciliegia rossa candita
-1 ciliegia verde candita
-perline di zucchero argentate

Materiali:

-carta stagnola
-4 stuzzicadente
-1 tappo di sughero
-6 cm di nastro argentato
-1 piatto piano
-1 stampo per dolci o budini

Preparazione:

Fate sobbollire la panna con il latte, lo zucchero e l’agar agar per 10 minuti, mescolando di continuo. Togliete dal fuoco, incorporate il cioccolato spezzattato e mescolate vigorosamente per farlo fondere. Passate la crema di panna e cioccolato attraverso un colino per trattenere eventuali grumi di agar agar e trasferite in uno stampo leggermente bagnato. Appena raffredda, sigillate con della pellicola e passate in frigo a solidificare per almeno 5 ore.

Assemblaggio dell’astronave:

Foderate completamente un piatto piano di ceramica o plastica robusta con la caarta stagnola. Preparate ora le antenne dell’astronave: tagliate il tappo di sughero in 2 rondelle, una spessa il doppio dell’altra, e infilzate ciascuna in cima ad uno stuzzicadente. Rivestite anche queste con carta stagnola. Sulla cima dell’antenna più grossa infilzate il candito verde usando una punta di stuzzicadente come spillo. Foderate adesso con carta stagnola la terza antenna e fissatevi un ricciolo di nastro argentato.

Ora rovesciate con delicatezza il budino sul piatto, e decoratelo con le perline di zucchero, disponendo come fossero pulsanti, a distanza regolare, il cedro candito e la cilegia rossa tagliata a metà. Infilzate le 3 antenne e portate in tavola la vostra astronave vintage!

 

Il video musicale da guardare cucinando:

Computer Magic – The end of timecomputer_magic

0 comment

Leave a Comment